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OUTSOURCING ALBERGHIERO, COS’È E PERCHÈ CONVIENE?
In un mondo del lavoro sempre più competitivo ed in continua evoluzione, le aziende necessitano costantemente di maggiore flessibilità. Chi si occupa di gestire e amministrare un albergo deve quotidianamente tenere tutto controllo, far quadrare i bilanci offrendo il miglior servizio possibile. Ma è possibile far coesistere il concetto di flessibilità con una solida organizzazione aziendale?
La risposta è sì, grazie all’outsourcing. |
Con outsourcing, in italiano “esternalizzazione”, si intende l’affidamento della gestione di uno o più servizi a un’Azienda Partner in grado di ottimizzare costi e tempi aziendali grazie alla propria specializzazione nel settore ed alla possibilità di effettuare economie di scala. Ovvero la pratica aziendale che permette ad una azienda alberghiera di ottenere servizi di cui ha bisogno, a prezzi più vantaggiosi, per perseguire i propri obiettivi strategici.Il punto principale per realizzare un outsourcing di successo è quello di definire con il Cliente, gli obiettivi che ci si propone in modo chiaro e trasparente.
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Outsourcing alberghiero: i vantaggi
I principali vantaggi che si possono da subito riscontrare sono di natura gestionale, qualitativa ed economica: con i servizi in outsourcing i costi fissi diventano costi variabili, con la conseguente possibilità di avere maggiori disponibilità d’investimento, in termini di tempo e di denaro, nella cura dei propri clienti, nello sviluppo delle attività commerciali e di marketing, lasciando la restante gestione dei propri servizi a società di outsourcing, adatte a supportarli a 360°.
Ad esempio, grazie all’outsourcing è possibile avere a disposizione il personale richiesto solo negli orari in cui si devono servire il pranzo e la cena e non deve utilizzare più “ore – lavoro”, derivanti dall’organizzazione del servizio di ristorazione in house, scarsamente produttive. Una struttura di villeggiatura in certi periodi dell’anno avrà poca affluenza di clienti e quindi minori prenotazioni, ma avrà comunque dei costi fissi da sostenere (personale). Affidando in outsourcing i servizi, questo problema non sussiste, sia perché i lavoratori intervengono solo quando la struttura alberghiera lo richiede.
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Di conseguenza i vantaggi dell’outsourcing consistono in una riduzione dei costi, maggiore flessibilità rispetto alla domanda ed una maggiore disponibilità di professionalità.
Outsourcing alberghiero: ricapitoliamo
CLEANUP24 partner nell’outsourcing per strutture ricettive, ti offre personale qualificato, completo e formato per gestire in totale autonomia tutte le attività che si svolgono in una struttura turistica, dalla pulizia delle stanze.
I nostri pacchetti sono formati in modo da fornire un servizio completo e da integrarsi tra loro, affiancando o andando a formare il personale di servizio di hotel, alberghi, residence, villaggi e B&B. Potrai usufruire di uno o più pacchetti, cumulandoli tra loro. Se hai particolari richieste non esitare a contattarci e a comunicarci le tue esigenze. Sicuramente troverai dei vantaggi che ti convinceranno ad affidarti a noi! |

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